NASCITA DEL VESPA CLUB OLGIATE
Anno fondazione 1997:
Scaturito da un'idea di 6 soci, nel 1997 nasce il Vespa Club Olgiate Comasco, il primo club delle province limitrofe dedicato alla “vespa”.
Il 1. raduno del Vespa Club Olgiate Comasco si tiene a Sondrio nel 1998. Da quel momento per il Club è stato un continuo crescendo,
facendosi conoscere a livello nazionale e internazionale ed arrivando ad ottenere anche importanti riconoscimenti per la massiccia partecipazione alle manifestazioni.
Prima sede:
gelateria BONBON per un periodo di transizione abbastanza breve. Successivamente la sede è stata trasferita al bar Girasole, in attesa di una location più adeguata alle esigenze sempre crescenti.
Soci fondatori:
I soci fondatori (in ordine alfabetico): Antonio Graziano, Ezio Marelli, Ivan Millefanti, Graziano Mirandi, Mario Mirandi, Roberto Picozzi
Premi e trofei:
Moltissimi sono i trofei nel palmaress del Vespa Club. A tutte le numerose manifestazioni nazionali ed internazionali cui ha partecipato, è riuscito ad ottenere molteplici primi, secondi e terzi premi nelle varie categorie in cui si presentato.
Informazioni varie:
E' un club molto attivo, sempre presente alle manifestazioni organizzate dal Comune di Olgiate Comasco e dai comuni limitrofi. Partecipa attivamente anche alle manifestazioni nazionali, con un nutrito numero di soci e può vantarsi di “vespe” di notevole valore, completamente restaurate, mantenendo però in tutto e per tutto l'originalità del mezzo
Organizza feste coinvolgendo la popolazionelocale ese e sfilando con i soci del club per le vie dello paese con le “vespe” perfettamente restaurate e fiammanti, accattivandosi le simpatie e la curiosità dei presenti.